Giunge a conclusione il progetto C.OR.E.

279 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 9 ottobre Print

Giunge a conclusione il progetto C.OR.E.

Giunge a conclusione il progetto C.OR.E. – Competenze, Orientamento ed Empowerment. Il progetto, finanziato dall’avviso pubblico della Provincia di Brindisi n.4 del 2010 che rientra nell’ambito del Fondo Sociale Europeo 2000/07 – Asse 2 “Occupabilità, Multiazione formazione per inserimento/reinserimento”. Il corso è stato realizzato da IFOA – Centro di Formazione e Servizi delle Camere di Commercio – in collaborazione con il Consorzio Universus Csei, e ha coinvolto 80 persone residenti in provincia di Brindisi e iscritte nelle anagrafiche dei Centri per l’impiego. Disoccupati e inoccupati, tra i 18 e i 60 anni particolarmente esposti al rischio marginalizzazione, hanno seguito un percorso articolato in una fase di bilancio delle competenze e una di formazione, con l’obiettivo di rafforzare le loro competenze di base e favorire l’acquisizione di competenze orientative per un approccio più consapevole al mercato del lavoro.

La conferenza di chiusura del progetto si terrà martedì 16 ottobre alle ore 10.00, presso il Salone di rappresentanza della Provincia di Brindisi. A illustrare i risultati del progetto saranno il dirigente alle Politiche Attive del Lavoro e Formazione professionale della Provincia di Brindisi Alessandra Pannaria; il responsabile del progetto C.OR.E. per IFOA Angela Gioino ed Ettore Ruggiero direttore Consorzio Universus Csei.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas