Fervono i preparativi per il terzo raduno dei consigli comunali dei ragazzi ad Ostuni giovedì 25 ottobre

254 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 8 ottobre Print

FERVONO I PREPARATIVI PER IL TERZO RADUNO DEI CONSIGLI COMUNALI DEI RAGAZZI AD OSTUNI GIOVEDI’ 25 OTTOBRE

 

Si svolgerà il prossimo 25 ottobre ad Ostuni dalle ore 9:00 alle ore 18:00 il 3° Raduno dei Consigli Comunali Ragazzi che avrà per tema “Ragazzi protagonisti oggi… Cittadini responsabili domani”.

L’iniziativa, organizzata dal Consiglio Comunale Ragazzi di Ostuni e dall’Amministrazione Comunale – Assessorato alle Politiche Sociali, ha l’obiettivo di offrire un’opportunità di confronto e condivisione delle esperienze vissute dai vari Consigli Comunali Ragazzi nel proprio comune di appartenenza favorendo, fra l’altro, l’incontro e la socializzazione fra i ragazzi accomunati da quest’importante esperienza di educazione alla cittadinanza. Questi i comuni partecipanti: Ostuni, Brindisi, Mesagne, Latiano, San Vito dei Normanni, Locorotondo, Conversano e Monopoli.

La giornata, che vedrà il coinvolgimento di vari Consigli Comunali Ragazzi della Provincia di Brindisi e Bari prevede in mattinata, dopo i saluti istituzionali, un corteo per le vie della Città Bianca, un momento di confronto in cui tutti i Sindaci Junior i quali relazioneranno sulle esperienze vissute nei propri comuni di appartenenza e la visione di un film.

Nel pomeriggio, invece, è prevista una visita guidata al Centro Storico della Città Bianca per tutti i ragazzi presenti e la conclusione con uno spettacolo di animazione.

Soddisfatto dell’iniziativa il Sindaco della Città di Ostuni l’avv. Domenico Tanzarella. “Attraverso questo raduno, verranno offerti spunti di riflessione a tutti i ragazzi che vivono l’esperienza del Consiglio Comunale Ragazzi in diversi comuni” ha affermato l’Assessore alle Politiche Sociali il Dr. Tommaso Moro “Verrà inoltre favorito un atteggiamento di ascolto da parte dei pubblici poteri di quelli che sono i sogni e i bisogni dei ragazzi”.

Il Sindaco dei Ragazzi di Ostuni, Stefano Semeraro, alunno del I Istituto Comprensivo di Ostuni, si dichiara molto entusiasta dell’iniziativa e dell’organizzazione in generale sottolineando che “E’ importante come ciascuno di noi, nel suo piccolo, possa contribuire a costruire una società migliore. Il punto di vista dei ragazzi è fondamentale in una Città che pensa al suo futuro”.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas