Ostuni: Raccolta differenziata, l’appello del Sindaco

804 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 ottobre Print

Ostuni: Raccolta differenziata, l’appello del Sindaco

Dal 1° ottobre nella Città di Ostuni è partito il servizio di raccolta differenziata porta a porta. Viste le difficoltà ed i problemi legati a questa prima fase il sindaco, Domenico Tanzarella ha rivolto un appello ai cittadini.

La raccolta porta a porta è avviata e non posso che rinnovare l’appello, la preghiera, l’invito a tutti i cittadini ostunesi di collaborare e di cercare di superare le difficoltà oggettive che incontreranno e incontreremo insieme.

Vorrei chiarire che la raccolta differenziata è il frutto di una normativa nazionale e regionale alla quale bisogna dare attuazione e che avremmo dovuto già fare prima e quindi si avvia in ritardo e non è la scelta capotica nè del sindaco nè di qualche assessore. E’ una necessità ed esigenza che deriva dal fatto di essere al passo con i tempi, di rispettare norme, regolamenti e leggi e di non assurgere agli onori della cronaca per segni d’inciviltà quali potrebbero essere quelli di non rispettare queste indicazioni.

Chiedo quindi ai cittadini di affrontare questa problematica che, mi rendo conto, comporta una rivoluzione, uno stravolgimento di abitudini, consuetudini ormai consolidate specialmente per le persone più anziane, e chiedo scusa loro perché oggettivamente ho constatato un ritardo da parte della società che ha in gestione questo servizio, nel lavoro di comunicazione e informazione.

E’ partito in ritardo, non si sono utilizzati come si dovevano i mezzi di comunicazione come giornali, televisioni e la comunicazione diretta e quindi questo fatto ha accentuato la problematica.

Ostuni ha in sè le qualità e le capacità per affrontare e superare questi problemi come abbiamo dimostrato in diverse circostanze ed occasioni. Io mi auguro che con impegno e sacrificio di tutti dimostreremo che anche nella settore della raccolta dei rifiuti siamo città civile, democratica ed all’avanguardia”.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas