PRESENTATA UFFICIALMENTE L’ANT FRANCAVILLA

957 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 ottobre Print

PRESENTATA UFFICIALMENTE L’ANT FRANCAVILLA

Nella splendida location del restaurato Castello Imperiali di Francavilla Fontana, si è svolta ieri la presentazione ufficiale del Basket Francavilla 2012/13. La serata, condotta dal moderatore Filippo Melillo è stata incentrata, oltre che sulla presentazione del roster, dello staff tecnico, dei quadri dirigenziali e del gruppo dei main-sponsor, sull’illustrazione del nuovo progetto della società biancazzurra.

Dopo il saluto del presidente Piero D’Angela, si è passati all’intervento del General Manager Claudio Santoro che ha presentato l’importantissima iniziativa presa dalla società francavillese, che ha suscitato l’entusiasmo delle autorità invitate e dei tanti partecipanti che hanno gremito l’atrio del castello: quest’anno infatti, di comune accordo con gli sponsor che sostengono la società in questa stagione sportiva, si è deciso di apporre come unico logo sulle divise e di dare come denominazione della squadra quello della Fondazione A.N.T. (Associazione Nazionale Tumori) creando un connubio tra sport e solidarietà unico in Italia con l’intento di sostenere questa importantissima organizzazione che da oltre trent’anni garantisce assistenza socio-sanitaria gratuita a domicilio ai sofferenti di tumore e, in base alle risorse reperite sul territorio, offre progetti di prevenzione oncologica gratuita.

Riguardo al progetto sportivo è intervenuto il vice-presidente Salvatore Laino che ha illustrato le linee guida relative ad una programmazione, già avviata quest’anno, rivolta a far diventare, nel corso degli anni a venire, il Basket Francavilla un centro di valorizzazione di giovani talenti provenienti sia dal territorio limitrofo che da ogni parte d’Italia. Grandi applausi da parte dei tifosi presenti alla presentazione dei ragazzi che, con l’esordio vittorioso di domenica a Bisceglie, hanno fatto crescere l’entusiasmo intorno alla nuova formazione biancazzurra pronta nel prossimo turno a dare filo da torcere anche alla corazzata Trapani ospite domenica nella Palestra San Francesco.

A chiudere, l’intervento del primo cittadino dott. Della Corte che dopo essersi complimentato con l’intera società per i successi sportivi e per la splendida iniziativa nei confronti dell’ANT ha ribadito, sollecitato da alcuni interventi, che relativamente alla ormai annosa questione Palazzetto si dovrebbe essere veramente arrivati alla fine con la recente disponibilità di nuovi fondi che permetteranno nel prossimo anno di ultimare la struttura per permettere così al Basket Francavilla di disputare il prossimo campionato in una struttura adeguata e festeggiare al meglio i 50 anni di attività societaria previsti proprio il prossimo anno.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas