“Giornata Internazionale dell’anziano”: ad Oria il 6 e 7 ottobre

767 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 ottobre Print

“Giornata Internazionale dell’anziano”: ad Oria il 6 e 7 ottobre

 

Sarà festeggiata anche ad Oria la “Giornata Internazionale dell’Anziano” della su iniziativa della Ugl Pensionati di Oria. Accolta, infatti, la proposta in tal senso della delegata UGL all’interno del Comitato di Gestione del Centro Sociale Polivalente “Annibale Maria di Francia” di Oria, Avv. Lolita BIASI.

Venerdì 1° ottobre l’Unesco ha celebrato la “Giornata Internazionale dell’anziano”, promulgata dall’Onu al fine di promuovere l’indipendenza, la partecipazione e la dignità delle persone anziane e combattere ogni forma di abbandono, abuso e violenza sulle stesse.

L’attenzione sull’anziano è dovuta alla considerazione del suo ruolo sempre più attivo e fondamentale all’interno della Società caratterizzata dalla forte crescita della presenza di persone della Terza Età..

Una Festa che andrebbe maggiormente valorizzata, unitamente a quella dei nonni, spesso dimenticate e/o trascurate dalle locali amministrazioni comunali.

Sabato prossimo, pertanto, alle ore 18.00 e domenica sera alle ore 20.00, presso i locali del Centro Anziani di Oria (ex mercato coperto) in vico Pistoia, saranno festeggiati tutti gli anziani iscritti, trascorrendo insieme dei momenti felici, ballando e degustando dolci, all’insegna del sano divertimento.

Ripartono, in tal modo, gli incontri al Centro Sociale Polivalente di Oria, “Sant’Annibale Maria di Francia”, che vede iscritti oltre 200 ultrasessantenni pensionati, con attività tese al mantenimento dell’inserimento sociale ed alla piena valorizzazione delle esperienze culturali e di vita di questa larga rappresentanza della Comunità oritana.

 

 

La Delegata UGL Pensionati

nel Comitato di Gestione Centro Polivalente di Oria

Avv. Lolita BIASI

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas