Secondo Trofeo nazionale di softair “Darktown. Federico II”

763 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 ottobre Print

Secondo Trofeo nazionale di softair “Darktown. Federico II”

Il territorio di Brindisi quest’anno ospita un grande evento, la manifestazione nazionale di Softair, grazie alla sponsorizzazione della centrale Enel Federico II e all’organizzazione del CSB (Combact softair Brindisi). Il trofeo coinvolgerà 23 squadre provenienti da tutto il territorio nazionale e avrà luogo in terreni privati della provincia di Brindisi. La gara avrà inizio sabato 6 ottobre alle ore 17:00 con la presentazione dell’evento presso la sala conferenza della centrale ENEL Federico II e si concluderà con la premiazione dei vincitori domenica 7 ottobre alle ore 15:00 nella medesima sala. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alla Delegazione di Brindisi della Fondazione ANT Italia Onlus. Il CSB si è impegnato nella bonifica dei territori prima dell’inizio della gara e nella costruzione della scenografia.

Brevi cenni sul softair:

Il softair o soft air o tiro tattico sportivo è un’attività ludico-ricreativa di squadra basata sulla simulazione di tattiche militari.

Il softair si distingue dalle altre attività basate sulla simulazione militare per l’utilizzo delle Air Soft Gun (in inglese letteralmente arma ad aria compressa, ASG) da cui appunto prende il nome. È caratterizzato da una grande varietà di giochi diversi che spaziano da un approccio meramente ludico ad un approccio di tipo sportivo, da un approccio ricreativo ad un approccio strategico-simulativo, comprendendo varie sfumature all’interno di questi quattro estremi. A volte può venire utilizzato anche nell’ambito del team building, del problem solving e della formazione aziendale solo in ambienti protetti ed esclusivi.

 

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas