Autunno di Missioni per la Camera di Commercio di Brindisi

331 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 4 ottobre Print

La Camera di Commercio di Brindisi comunica che nel prossimo mese di novembre sono previste due missioni di sistema in Iraq.

La prima è una missione imprenditoriale ed è programmata dal 25 al 28 novembre a Erbil (Kurdistan) e mira a sostenere le PMI, operanti nei settori dell’agroalimentare, tecnologie di produzione, edilizia e materiali nella ricerca di nuove opportunità commerciali in Iraq, facilitando il contatto tra operatori attraverso l’organizzazione di incontri d’affari con potenziali controparti locali.

La seconda è la Fiera “AgroFood Iraq” e si terrà dal 26 al 29 novembre, con l’obiettivo di sostenere le imprese italiane nella ricerca e consolidamento delle relazioni commerciali con operatori iracheni e curdi, in un settore di notevole espansione. La fiera “AgroFood Iraq”, giunta alla V^ edizione, si conferma come la più importante manifestazione fieristica di settore nel Paese e ha visto la presenza, nelle scorse edizioni, di oltre 18.000 visitatori.

 

Entrambe le iniziative sono organizzate da Unioncamere e si collocano nell’ambito del Programma Iraq 2012, attuato da Promos con il supporto di 6 strutture camerali italiane (Milano,Reggio Emilia, La Spezia, Trieste, Salerno e Ceipiemonte) come seguito dei positivi esiti della scorsa missione di sistema camerale organizzata il 18-22 settembre 2011 a Erbil. In particolare, il programma mira a realizzare una serie di attività a supporto della presenza delle aziende, CCIAA, università, centri di ricerca, e istituzioni italiane in Kurdistan e in Iraq e per attuarlo, è stata inaugurata a Erbil la Segreteria Tecnica, definita Italian Business Desk che, vuole essere punto di riferimento e di contatto per le aziende italiane in questi paesi. Il Desk gode del patrocinio dell’Ambasciata d’Italia e ha sede nei locali del Consolato Italiano a Erbil.

 

Per qualsiasi informazione si può contattare Promos Milano (dott.ssa Stefania Mannato, tel. 02.8515.5350; e-mail: stefania.mannato@mi.camcom.it), oppure Mondimpresa (dott.ssa Sara Bassotti , tel. 06-77713304 e-mail: sara.bassotti@mondipresa.it).

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas