Consales: ”Renzi rispetti le regole del centro sinistra”

278 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 4 ottobre Print

“Il centro sinistra dovrà scegliere il suo candidato premier sulla base di regole precise e ponderate, senza lasciare spazio al caos verificatosi durante precedenti esperienze di elezioni primarie. Lo afferma il sindaco di Brindisi Mimmo Consales, anche nella sua veste di coordinatore regionale della Puglia dei sindaci del Partito Democratico.

“Le perplessità che esprime Matteo Renzi – aggiunge il sindaco – circa la possibilità di disciplinare l’accesso al voto durante le primarie creano un’ombra sulla effettiva volontà del primo cittadino di Firenze di consentire al Partito Democratico ed al centro sinistra di offrire al Paese una leadership competente ed autorevole. La crisi in cui versa il Paese non può consentire in alcun modo il ricorso ad un voto qualunquista, al di fuori di qualsiasi valutazione di carattere politico, ma basato semplicemente sulle campagne di acquisizione che spesso contraddistinguono le fasi elettorali, in questo caso anche nelle primarie. Matteo Renzi, pertanto, accetti che si vada a votare con regole certe e, quindi, con elettori motivati, responsabili e per nulla timorosi di dovere dimostrare pubblicamente di condividere idee e programmi del centro sinistra. E lo faccia subito, soprattutto perché da più parti emerge con chiarezza che i suoi comitati stanno reclutando a piene mani anche nel centro destra. Elettori che, si badi bene, tornerebbero a votare per Berlusconi nelle elezioni ‘vere’. E già che ci siamo – conclude Consales – Renzi confermi anche, nel caso di sconfitta, il pieno e totale appoggio al Partito Democratico. Solo in questo modo, sarà un competitor rispettato e credibile agli occhi di tutti gli iscritti e simpatizzanti del Partito Democratico in Italia”.

.Notizie ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas