Brindisi, domenica 7 ottobre II edizione : SAGRA DI SAN FRANCESCO AL QUARTIERE “LA ROSA”

567 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 2 ottobre Print

Brindisi, domenica 7 ottobre II edizione : SAGRA DI SAN FRANCESCO AL QUARTIERE “LA ROSA”

Domenica 7 ottobre, con inizio alle ore 21, si terrà la seconda edizione della “Sagra di San Francesco”, al quartiere La Rosa di Brindisi.
Anche quest’anno la parrocchia “San Francesco d’Assisi”, del quartiere brindisino, si prepara ai festeggiamenti in onore del santo patrono. Dall’1 al 7 ottobre, diversi appuntamenti, sia spirituali che di fraternità, animeranno infatti il quartiere nel consueto clima di amicizia, familiarità e solidarietà.

Quest’anno la festa vedrà il consolidarsi di una nuova iniziativa, che si aggiunge ai già rodati e consueti momenti di preghiera e di festa. Domenica 7 ottobre, infatti alle ore 21, lungo le strade nei pressi della Parrocchia, avrà luogo la Seconda Sagra di San Francesco.

Grazie alla collaborazione nata tra gli abitanti e i commercianti del quartiere sarà possibile degustare, tra musica ed allegria, prodotti tipici della cucina salentina, come orecchiette al sugo di pomodoro, polpette, bruschette, vino. La serata sarà animata dalla musica e dai balli dal noto gruppo folk ostunese “La Stella”, culminando poi con lo spettacolo dei fuochi pirotecnici.

“La festa di San Francesco è un momento importante per la nostra Comunità – afferma Don Maurizio Caliandro, il giovane parroco della Rosa, accompagnato dal Consiglio Pastorale e dal Comitato Feste – anche perché, posta all’avvio dell’anno pastorale e sociale, ci dà la possibilità di vivere una bella esperienza di comunione in un clima di gioia e nella preghiera che scandirà il tempo di tutta la settimana di festeggiamenti.”

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas