Camera di Commercio Brindisi : Esito cerimonia di consegna delle due Borse di studio

359 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 2 ottobre Print

Camera di Commercio Brindisi : Esito cerimonia di consegna delle due Borse di studio

Si è svolta presso la Camera di Commercio di Brindisi la cerimonia di consegna delle due Borse di studio, del valore di novecento euro ciascuna, agli studenti che si sono diplomati con il massimo dei voti presso gli Istituti alberghieri della provincia di Brindisi. A vincere il premio, finanziato da Federalberghi e Camera di Commercio, sono state due studentesse dell’Istituto “Cataldo Agostinelli” di Ceglie Messapica. Si tratta di Luana Carta e Silvia Santoro entrambe di Ceglie Messapica. Le ragazze hanno anche presentato una tesina dedicata a turismo, enogastronomia e promozione del territorio. Alla cerimonia hanno preso parte il presidente della Camera di Commercio di Brindisi, Alfredo Malcarne, il presidente provinciale di Federalberghi Brindisi, Pierangelo Argentieri, e il direttore nazionale di Federalberghi, Alessandro Massimo Nucara. L’istituzione delle Borse di studio è intitolata al compianto prof. Raffaele Avantario, storico albergatore e già presidente dell’Apt di Brindisi.

Abbiamo aderito con molto entusiasmo a questa iniziativa – ha dichiarato il presidente Alfredo Malcarne – in quanto riteniamo indispensabile favorire e incentivare le nuove generazioni affinché si occupino di turismo e di promozione del territorio. Le borse di studio che consegniamo oggi sono un piccolissimo contributo a questo obiettivo ma ci impegniamo già da adesso ad appoggiare con una partecipazione maggiore la prossima edizione. Un particolare pensiero va a Raffaele Avantario che è stato componente nell’ultima Giunta camerale fino alla sua scomparsa”.

Per noi queste Borse di studio – ha spiegato  il presidente di Federalberghi Brindisi, Pierangelo Argentieri – vogliono essere un esempio tangibile di come le associazioni di categoria e le scuole possono collaborare, al fine di sostenere lo sviluppo e focalizzare l’attenzione sui giovani e sulla loro formazione”. Per il direttore generale di Federalberghi Alessandro Massimo Nucara, che si è complimentato con le due ragazze,  “il turismo in Italia, ma in Puglia in particolare, è una delle maggiori fonti di speranze per la ripresa economica ”. 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas