Basket : Assi Ostuni comincia nel migliore dei modi la sua avventura in DnB

261 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 1 ottobre Print

Come prima, più di prima”. Con questo messaggio scritto a caratteri cubitali su uno striscione il gruppo Qbr ha salutato l’esordio nel torneo di DnB dell’Assi Ostuni.

Esordio vittorioso contro la Stella Azzurra in un torneo nel quale l’Assi promette di essere tra le protagoniste.

Inutile negare che sulle tribune del Nuovo Palasport aleggia lo spettro della Legadue culminata nella passata stagione con lo storico turno play-off. Per la nuova squadra, completamente rinnovata, non è facile trovare la strada giusta per far breccia nel cuore amareggiato dei tifosi gialloblù. In effetti alla palla a due in campo sembra esserci solo la Stella Azzurra, formazione imbottita di giovani molto interessanti come da tradizione della società capitolina.

Il coach romano ordina una difesa aggressiva sin dal primo istante mettendo in seria difficoltà la squadra di Ciracì. Il 13-20 con cui si chiude la prima frazione è lo specchio fedele di quello che le due squadre hanno espresso sul parquet. La musica non cambia nella seconda frazione, almeno nei primi 5’. La Stella Azzurra sembra passeggiare sul parquet senza trovare alcuna resistenza da parte dei padroni di casa. Ciracì si sbraccia in panchina e decide di cambiare idea di partita. Dentro Mabilia Bartolucci e Bonacini che imprimono una svolta al match. Si passa dal -11 (23-34) al vantaggio con cui i padroni di casa vanno al riposo lungo (42-41). Merito dei cambi difensivi e delle conseguenti ripartenze brucianti. Mabilia penetra e scarica palloni invitanti per Moruzzi che infila due triple consecutive. La musica non cambia nella terza frazione e l’Ostuni cammina sul velluto anche quando tornano in campo Fossati, Morena e Mei rinfrancati dalla permanenza in panchina.

Finisce con un eloquente 100-80 con un canestro realizzato dal giovanissimo ostunese Pierluca Proto. L’Ostuni comincia nel migliore dei modi la sua avventura in DnB e domenica prossima prima trasferta stagionale sul campo dell’Agropoli.          

Basket, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas