Oria : serata letteraria “Quale bellezza salverà il mondo?”

523 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 27 settembre Print

Sabato 29 settembre 2012 alle ore 20.00, nella chiesa di San Francesco d’Assisi in Oria (Br) si terrà la serata letteraria “Quale bellezza salverà il mondo?”, cerimonia conclusiva del Premio Letterario Internazionale “Il Pozzo e l’Arancio”, giunto alla sua VIII edizione.

Il concorso poetico, organizzato dall’associazione culturale “Il Pozzo e l’Arancio”, è patrocinato dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Puglia, dalla Provincia di Brindisi, dalla Diocesi di Oria, dalla Città di Oria nonché dall’Università di Bari e dall’Università del Salento. Hanno partecipato al Premio autori concorrenti da tutta Italia e da diversi stati esteri, confermando anche per questo anno 2012 l’indiscussa riuscita dell’iniziativa letteraria. Il nome del vincitore assoluto di questa edizione – incluso in una rosa di cinque finalisti –sarà reso noto nel corso della cerimonia.

Le opere vincitrici saranno lette da Mino Candita e da Luca Carbone; si esibirà inoltre la violinista Margherita Carbone. Interverranno don Domenico Spina (presidente del Premio), Cosimo Pomarico (sindaco di Oria) e Christian Romano (assessore alle politiche giovanili della Provincia di Brindisi). La Commissione giudicatrice del Premio – composta da esperti quali docenti, giornalisti e autori – è stata presieduta da Francesco Fistetti (docente ordinario presso l’Università di Bari).

L’organizzazione del Premio è stata curata da Pierdamiano Mazza (direttore generale), coadiuvato da Ubaldo Spina (settore comunicazione) e Luana Gioia (segreteria del Premio); l’evento letterario – che ha per titolo una citazione di Carlo Maria Martini, figura di indiscussa rilevanza per il pensiero contemporaneo – sarà realizzato con la collaborazione del gruppo operativo composto da Tina Pescatore, Andrea Gioia e Federico D’Angeli.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas