Guardia Costiera : sequestrati 150 chilogrammi di pesce in località Torre San Gennaro e Casalabate

1.291 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 settembre Print

Guardia Costiera : sequestrati 150 chilogrammi di pesce in località Torre San Gennaro e Casalabate

I militari della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Brindisi, comandati dal Capitano di Vascello (CP) Giuseppe Minotauro, sono stati impegnati dalle ore 05.00 del 26 settembre 2012, in località compresa tra Torre San Gennaro e Casalabate, in un’attività di contrasto alla pesca di frodo ottenendo uno dei risultati più importanti degli ultimi anni.

Sono stati sequestrati ben 150 chilogrammi di pesce e una rete da pesca di 50 metri circa con una delicatissima operazione che ha visto impegnati per molte ore mezzi terrestri e navali della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Brindisi.

Il pescato posto sotto sequestro è stato distrutto mediante getto in mare in quanto di dubbia provenienza e i responsabili sono stati sanzionati con verbali amministrativi di 1000.00 euro.

Anche questa attività, come tutti i controlli sulla filiera della pesca effettuati dagli uomini della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Brindisi, è finalizzata a contrastare efficacemente la pesca di frodo, bloccare l’importazione e commercializzazione di prodotti ittici di origine diversa a quanto dichiarato e garantire la sicurezza dei prodotti che giungono sulle tavole dei consumatori nonche’ a tutelare gli onesti lavoratori del settore.

Continuerà e sarà intensificata dunque l’attività di controllo su tutto il territorio sia a mare che a terra al fine di garantire il rispetto delle norme in materia e la piena legalità nel settore.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas