Messapia, a segno veterani e matricole

306 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 26 settembre Print

Messapia, a segno veterani e matricole


Buona la prima stagionale ufficiale del Futsal Messapia che nell’andata del primo turno di Coppa Puglia supera il Futsal Lecce per 9-3, mettendo una seria ipoteca per la qualificazione agli ottavi di finale.

Una formazione brindisina completamente rinnovata, che causa anche le assenze di Giodice, Mandorino, Micia e Tregua, ha schierato solo cinque reduci della scorsa annata e ben sette neotesserati, dei quali il solo Praticò con esperienza nel calcio a cinque. Complessivamente sono stati sei gli under convocati da mister Di Serio per il derby di coppa salentino, i quali hanno iniziato a mostrare una parte dei frutti sperati e che sembrano destinati a crescere di allenamento in allenamento e di partita in partita.

Il primo gol della nuova avventura biancoazzurra lo mette a segno Cigliola al 7’ dopo uno scambio con De Virgilio, il quale due minuti dopo va in rete al termine di una bella azione solitaria. Al 22’ l’ultimo arrivato, Praticò, sigla il 3-0 su assist di Carecci. Il neoacquisto calabrese serve al 25’ a De Virgilio la palla del 4-0, punteggio con il quale si conclude il primo tempo.

La seconda frazione si apre con il quinto gol locale al 36’ ad opera di Cigliola. Il Futsal Lecce accorcia le distanze un minuto dopo. Al 44’ arriva il primo gol della storia del Messapia Brindisi Elevatori realizzato da un under, l’autore è Simone Simmini che si fa trovare pronto sul passaggio di Cigliola. Quest’ultimo al 48’ recupera un pallone perso e fa il punto del 7-1. Scarcia al 54’ realizza di potenza l’unico tiro libero assegnato durante una gara sempre molto corretta. Nei minuti finali un altro under, Giuseppe Zuccaro, approfitta di una respinta corta e segna una rete che si frappone tra due marcature leccesi. Da registrare anche l’espulsione del portiere Cannistrà per un fallo da ultimo uomo su un avversario lanciato a rete in contropiede.

La partita di ritorno con il Futsal Lecce si giocherà nella serata di martedì 9 ottobre 2012. Il caso ha voluto che tre giorni prima, sabato 6 ottobre, i brindisini disputeranno sempre sul campo dei leccesi la prima trasferta stagionale in campionato. La prima giornata del girone C della serie C2 è invece in programma questo sabato alle ore 16, quando i biancoazzurri riceveranno al “Da Vinci” il Futsal Cisternino.

Coppa Puglia – andata Primo Turno (rit. 09/10/12)

Futsal Messapia-Futsal Lecce 9-3

Messapia Brindisi Elevatori: 16 De Carlo (p), 5 Scarcia, 6 Zaccaria (cap.), 8 Carecci, 9 Cigliola, 10 Praticò, 11 De Virgilio, 18 Simmini, 19 Calderaro, 20 Zuccaro, 21 Petrosillo 22 Cannistrà (p). All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.

Marcatori: Cigliola (3), De Virgilio (2), Praticò, Scarcia, Simmini e Zuccaro.

Espulso: Cannistrà.

UFFICIO STAMPA

FUTSAL MESSAPIA


altri sport, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas