Camera di Commercio : 2° Missione Internazionale in Albania dal 12 al 14 novembre.

556 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 25 settembre Print

La Camera di Commercio di Brindisi comunica che dal 12 al 14 novembre 2012 si terrà la 2° Missione Internazionale in Albania e sollecita le imprese interessate a formalizzare la partecipazione all’evento. La richiesta va compilata mediante il company profile entro il 19 ottobre.

La missione è organizzata da Unioncamere Puglia – partner della rete Enterprise Europe Network – in collaborazione con la sede Unioncamere Puglia di Tirana e l’Union of Chambers of Commerce and Industry in Albania (UCCIAL – partner albanese della rete Enterprise Europe Network).

Quest’evento è rivolto alle aziende dei settori edilizia sostenibile, energie rinnovabili, materiali e produzione tessile e ha lo scopo di avvicinare le imprese italiane alla realtà albanese per stringere accordi di cooperazione tecnologica, licence agreement, scambio tecnologico, trasferimento di know-how, nonché accordi commerciali e di rappresentanza con imprese ed enti albanesi.

La partecipazione alla missione è gratuita e include l’organizzazione di incontri bilaterali sulla base di un’agenda individuale che sarà consegnata in anticipo, assistenza in loco di personale specializzato e servizio di interpretariato.

La delegazione di imprenditori aderenti all’iniziativa avrà l’opportunità di incontrare in Albania imprenditori e istituzioni locali. Ci saranno incontri B2B con operatori accuratamente selezionati. Per le aziende aderenti alla missione è inoltre in programma un incontro preparatorio e informativo con esperti qualificati sugli aspetti fondamentali in materia commerciale, fiscale e doganale; gli aspetti “qualitativi” per favorire un approccio più consapevole agli incontri e definire accordi di partenariato più efficaci. Si considerano a carico dei singoli partecipanti le spese relative al volo A/R per Tirana ed il pernottamento in loco.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas