Prima vendemmia al Parco Di Giulio per i ragazzi della scuola media “Marco Pacuvio”

796 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 24 settembre Print

Prima vendemmia al Parco Di Giulio per i ragazzi della scuola media “Marco Pacuvio”

Il Parco di Giulio alla sua prima vendemmia. Dopo l’inaugurazione dello scorso anno, il vigneto didattico ha dato i suoi primi frutti. Sabato scorso, 22 settembre, i ragazzi della scuola media “Marco Pacuvio”, hanno infatti realizzato la raccolta delle uve. Una vera e propria festa sostenuta dall’Amministrazione comunale di Brindisi e dall’Assessorato all’Ambiente. L’assessore Dolores Fiorentino ha partecipato con i ragazzi all’iniziativa che è stata realizzata in collaborazione con il C.A.G. (Centro di Aggregazione Giovanile) e le Cantine Risveglio di Brindisi. Alla manifestazione hanno preso parte anche i bambini, accompagnati dai genitori, che frequentano il CAG del Paradiso. Agli oltre 60 ragazzi che hanno partecipato all’iniziativa è stato illustrato il percorso delle cure al vigneto che porta fino alla vendemmia. Inoltre, i tecnici delle Cantine Risveglio, con una lezione in campo, hanno spiegato l’importanza delle caratteristiche qualitative delle uve per dare un buon vino. L’impegno, a titolo gratuito, delle Cantine Risveglio è stato quello di consegnare ai bambini partecipanti la prima bottiglia di vino del “Parco Di Giulio”.
“Un’esperienza molto costruttiva per i bambini che hanno partecipato all’iniziativa – afferma l’assessore all’Ambiente Dolores Fiorentino – tanto più perché l’obiettivo principale era proprio quello di far conoscere ai più piccoli uno spaccato di vita davvero unico, in cui è stato possibile riscoprire le antiche tradizioni contadine e tutta la cultura che si assapora dentro un bicchiere di vino”.

.Notizie ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas