Calcio a 5: Futsal Messapia, dalla serie B arriva Praticò

620 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 24 settembre Print

Calcio a 5: Futsal Messapia, dalla serie B arriva Praticò

Colpo Messapia, preso Praticò dalla serie B
Nel suo profilo su Facebook si legge “Futsal, la passione infinita”, sentimento che ora potrà condividere con i nuovi compagni del Futsal Messapia. Giuseppe Praticò è ufficialmente un giocatore della società brindisina, dopo aver militato nella seconda parte della scorsa stagione nel Cadi Reggio Vibo Valentia in serie B con la quale ha disputato i play-off per la promozione in serie A2. Il trentatreenne esterno, nativo di Reggio Calabria, dopo aver trascorso i primissimi anni della sua carriera nel calcio con gli esordienti e gli allievi della Reggina, ha scoperto la propria vocazione per il calcio a cinque nella stagione 1995-96 con la maglia del Reggio C5. Dopo diverse stagioni nella massima categoria regionale calabrese, finalmente l’approdo in serie B nel 2006-07 con la casacca del Real Reggio Tremulini, con il quale riesce ad ottenere sul campo la permanenza nella categoria nazionale. Ancora qualche anno in serie C1 prima di vivere altre due stagioni in serie B, questa volta con le maglie del Fata Morgana e del Cadi Reggio Vibo Valentia. Nelle ultime otto stagioni, vissute nel pieno della maturità fisica e agonistica, Giuseppe Praticò ha realizzato 106 reti in 132 partite, portandosi dietro il soprannome di “mister secondo palo” per la sua capacità di farsi trovare sempre pronto nella posizione tanto amata dagli addetti ai lavori, in quanto determinante per finalizzare al meglio le azioni offensive.
La trattativa, portata avanti con grande discrezione dalla dirigenza del Futsal Messapia, si è conclusa nelle prime ore di questa settimana, giusto in tempo per formalizzare il tesseramento e consentire a mister Di Serio di convocare il neoarrivato già nella prima uscita stagionale di Coppa Puglia con il Futsal Lecce.
Il calcettista reggino non rappresenta l’unica novità in casa Messapia che questa estate ha rivoluzionato l’organico con gli svincoli di Di Noi, Valerio Zaccaria e Zanzariello, la cessione di Morleo all’Alberto Calcio a 5 e la sopravvenuta indisponibilità di Morelli. Alle cinque uscite hanno fatto da contraltare gli arrivi dei “senior” Carecci (dal calcio a 11) e Praticò e quelli dei tanti ragazzi che non solo saranno utili alla causa della prima squadra, ma che avranno la possibilità di crescere e mettersi in mostra nel campionato nazionale under 21 che prenderà il via la prima domenica di ottobre.
La gara con il Futsal Lecce, una matricola tutta da scoprire ed unica espressione dell’intera provincia di Lecce (l’ultima squadra a partecipare alla serie C2 è stata il Barone di Mare Carmiano nel 2004/05), avrà inizio alle ore 21.30 di questo martedì presso il Palasport “Da Vinci” di Brindisi con ingresso libero.

UFFICIO STAMPA
FUTSAL MESSAPIA

Calcio a 11, Sport

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas