il Governatore della Puglia Niki Vendola chiude la festa di “Sviluppo e Lavoro a Brindisi

342 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 21 settembre Print

Sarà il Presidente della Regione Puglia Nichi Vendola a chiudere la quarta edizione della Festa dell’Associazione culturale, sportiva e ricreativa ‘ Sviluppo e Lavoro’, domenica 23 settembre alle ore 19.30, al Parco Maniglio di Brindisi”.L’ha annunciato il consigliere regionale della Puglia per Vendola, Giovanni Brigante”.“Siamo giunti alla quarta edizione della Festa di Sviluppo e Lavoro e il successo che la gente ci ha tributato in questa settimana di eventi e dibattiti è un progressivo crescendo I diritti civili, le bonifiche e i danni ambientali, l’agricoltura, il piano urbanistico generale, la crescita economica, il porto, il piano di riordino ospedaliero sono  i temi che abbiamo affrontato in questi giorni  con i protagonisti della politica regionale. I contributi  degli assessori Elena Gentile, Lorenzo Nicastro, Dario Stefano, Angela Barbanente, Loredana Capone, Guglielmo Minervini e Ettore Attolini, che ci hanno onorato della loro presenza, ci hanno consentito di affrontare  tra la gente, fuori dai palazzi, le potenzialità, le prospettive e le fragilità del nostro territorio. I brindisini hanno avuto un vivo e intenso dialogo diretto con i rappresentanti delle istituzioni regionali, hanno proposto contributi e riflessioni per la crescita e lo sviluppo della propria terra, un confronto che purtroppo non c’è stato nella stessa misura con le  autorità locali, nonostante siano state invitate con largo anticipo. Il tutto si è svolto in un  clima di festa appunto, in cui i concerti, gli   spettacoli teatrali e i momenti culturali hanno contribuito anche alla grande riuscita dell’evento. Le scrittrici Chiara Nubile e Catena Fiorello sono state, infatti, le ospiti d’onore  con la presentazione delle loro opere ‘Tu come quello che tocchi’ e ‘Casca il mondo la terra’.

 

“La Festa di Sviluppo e Lavoro – conclude Brigante- è stata la festa di tutta la cittadinanza brindisina, che ci ha testimoniato  con la sua grande partecipazione,  consentendoci di vivere una settimana intensa e ricca di interessanti  riflessioni per la crescita del nostro territorio, che culminerà domenica con la partecipazione del Presidente Nichi Vendola”.

 

 

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas