Bagnara : I volontari Cri di Fasano primi nella ‘Gara regionale della Calabria di Primo Soccorso’

908 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 19 settembre Print

Bagnara : I volontari Cri di Fasano primi nella ‘Gara regionale della Calabria di Primo Soccorso’



Ancora un prestigio successo per i volontari del Comitato Locale Cri di Fasano. Il team fasanese ha infatti preso parte, in qualità di squadra ospite appositamente invitata dagli organizzatori e pertanto fuori classifica, alla finale regionale della Calabria della “Gara di Primo Soccorso di Croce Rossa”.
L’evento si è svolto domenica scorsa, 16 settembre, nello splendido scenario di Bagnara Calabra.
Come detto la prova calabra è stata l’ennesimo importante test in vista delle finali nazionali che si terranno in Abruzzo ad Ortona dal 28 al 30 settembre 2012 e che vedrà proprio la formazione di Fasano rappresentare la Croce Rossa pugliese.
Anche domenica scorsa le squadre partecipanti hanno dovuto fronteggiare le differenti situazioni di emergenza appositamente allestite.
Come detto i volontari fasanesi sono risultati i “più bravi” stando alle valutazione che di prova in prova i giudici hanno tributato ai volontari. Merito del caposquadra Leo Fanizzi e dei volontari Giusy Amodio, Vincenza Malerba, Vincenza Liuzzi, Marco Darcavio e Roberto Posado, accompagnati dal Commissario di gruppo dei Vds di Fasano, Cosimo Mancini.
Per la cronaca, considerando il ruolo fuori classifica dei fasanesi, tra le squadra calabresi al primo posto di è piazzata la rappresentativa di S. Maria del Cedro seguita da quella di Cosenza e Catanzaro per completare il podio.
Appuntamento dunque per la XIX Gara Nazionale di Primo Soccorso, organizzata dal Comitato Provinciale di Chieti e che si terranno ad Ortona quando le squadre provenienti da tutta Italia (in rappresentanza di ciascuna regione) si cimentano nelle diverse stazioni di prova.
Un’occasione in più per dare dimostrare tangibile della preparazione dei volontari fasanesi.

Ufficio Stampa
Comitato Locale CRI Fasano (Br)

altri sport, Sport , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas