Ostuni : presentazione della XVII edizione della settimana azzurra di “Marinando”

690 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 14 settembre Print

Ostuni :  presentazione della XVII edizione della settimana azzurra di “Marinando”

Si svolgerà domani sabato 15 settembre, alle ore 11.00 presso Palazzo di Città ad Ostuni, la conferenza stampa di presentazione della 17ma edizione di “Marinando” la campagna di sensibilizzazione sul mare e la pesca Marinando, promossa dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali dell’Acquacoltura in collaborazione col Comune di Ostuni e rivolta agli studenti e ai docenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado italiane.
Parteciperanno: il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella; l’assessore al Turismo, Agostino Buongiorno; il dirigente del settore, Maurizio Nacci e, per gli organizzatori, il direttore del festival, Armando Gabrielli.
Dal 16 al 22 settembre”, 550 tra studenti e insegnanti delle scuole finaliste, giurie ufficiali e giornalisti specializzati, prenderanno parte al “Festival” che, da quest’anno, apre il sipario a 5 Scuole Secondarie di 2° grado italiane finaliste del concorso.
Una apposita sezione del concorso sarà dedicata alle scuole di 5 Paesi del Mar Mediterraneo mentre una Giuria composta da rappresentanti istituzionali e da professionisti della comunicazione e del teatro individuerà i vincitori a cui andrà la coppa del Presidente della Repubblica.
Nel corso della “Settimana Azzurra” studenti ed insegnanti partecipano a visite guidate sul territorio, laboratori teatrali, incontri con i pescatori ed esperti di mare, ambiente e alimentazione.
Marinando è la campagna di sensibilizzazione scolastica sul mare e la pesca promossa, fin dal 1995 dal Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e che, da 14 anni, si svolge nella “Città bianca”.

.Notizie , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas