Brindisi : L’assessore provinciale alla Cultura Lettori madrina della manifestazione “La rete in opera”

442 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 14 settembre Print

Brindisi : L’assessore provinciale alla Cultura Lettori madrina della manifestazione “La rete in opera”

Sarà l’assessore provinciale alla Cultura, Isabella Lettori, la madrina della manifestazione “La rete in opera” 2012, che si terrà a San Pancrazio Salentino, sabato 15 settembre, a partire dalle ore 16, presso il santuario Sant’Antonio alla Macchia, sulla strada provinciale San Pancrazio-Torre S. Susanna. L’evento è patrocinato dall’Amministrazione Provinciale di Brindisi e vi parteciperà il Presidente Massimo Ferrarese.

Sono oltre 60 le associazioni di volontariato, già operanti sul territorio, che hanno aderito all’iniziativa di domani e che anche in questa occasione daranno il loro contributo alla formazione di una cultura della inclusione sociale delle diversità.

Insieme alla Provincia di Brindisi patrocina l’evento anche il CSV Poiesis (Centro Servizi al Volontariato della Provincia di Brindisi). E’ una manifestazione fortemente voluta dall’Associazione Retinopera Salento Onlus,  e si svolge in collaborazione con il Santuario di Sant’Antonio alla Macchia, la Cassa Rurale ed Artigiana di Erchie (Agenzia di San Pancrazio Salentino), la Cooperativa Produttori Agricoli di San Pancrazio Salentino, il Comune di San Pancrazio Salentino ed il Coordinamento Provinciale dei Volontari di Protezione Civile. 

Sarà un pomeriggio di musica, giochi, testimonianze e solidarietà per riflettere sul valore della disabilità, sull’urgenza di abbattere le barriere culturali, i pregiudizi e per vivere a pieni polmoni “la convivialità delle differenze”.

.Notizie , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas