Caccia: annullate le giornate di pre aperture previste per il 9 il 12 settembre

413 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 8 settembre Print

Caccia: annullate le giornate di pre aperture previste per il 9 il 12 settembre

L’assessore della Provincia di Brindisi Antonio Gioiello, che ha delega all’Agricoltura, Artigianato, Pesca e Gestione faunistica, informa che la giunta regionale ha modificato il calendario venatorio 2012-2013 annullando le giornate di pre aperture previste per il 9 il 12 settembre. Una decisione motivata dalle particolari condizioni di siccità registrare negli ultimi mesi. Le condizioni climatiche estreme che hanno caratterizzato la stagione estiva infatti possono causare un notevole stress alle popolazioni di fauna selvatica.  “Il provvedimento – spiega l’assessore Gioiello – è finalizzato quindi proprio a ridurre il rischio di gravi danni alle popolazioni selvatiche che ora stanno avendo condizioni di particolare vulnerabilità a causa del perdurante periodo di siccità. Queste avversità atmosferiche rischiano di avere, nel breve e nel medio periodo, effetti negativi sulla dinamica di sviluppo della popolazione di molte specie”.

Al di là di queste considerazioni l’assessore Antonio Gioiello invita comunque tutti i cacciatori a rispettare scrupolosamente le modifiche apportare al calendario venatorio.

.Notizie ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas