Gallipoli: Sabato il convegno UNESCO su “Il Mediterraneo. Isole Gallipoli – Sant’Andrea – del Campo. Patrimonio geologico della Puglia”.

1.611 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 6 settembre Print

Gallipoli: Sabato il convegno UNESCO su “Il Mediterraneo. Isole Gallipoli – Sant’Andrea – del Campo. Patrimonio geologico della Puglia”.

L’assessore alla Cultura della Provincia di Brindisi Isabella Lettori partecipa sabato 8 settembre alla convegno UNESCO – 40° Anniversario IGCP “GEOSCENCE PROGRAMME”1972 – 2012 “Il Mediterraneo. Isole Gallipoli – Sant’Andrea – del Campo. Patrimonio geologico della Puglia”.

La Provincia di Brindisi è tra i soggetti patrocinanti considerato l’alto valore dell’evento a cui partecipano, tra gli altri, l’Università del Salento e il Museo del Mare di Gallipoli.

Suggestivo a Gallipoli il programma iniziale con la cerimonia del saluto alle bandiere e la lettura dell’Atto Costitutivo delle Nazioni Unite alla presenza anche dei presidenti interclub UNESCO di Brindisi – Bisceglie – Galatina – Zollino.

Si parlerà delle finalità e degli obiettivi dei Club Unesco nel mondo ed è significativa la partecipazione tra le autorità della dott.ssa Isabella Lettori, Assessore alla Cultura della Provincia di Brindisi.

Queste le relazioni affidate ai docenti universitari:

Benito LEOCI – Professore Onorario di Scienze merceologiche e titolare del corso di “Economia e contabilità ambientale” presso la Facoltà di Scienze NFM dell’Università del Salento.

“Il Mediterraneo quale ponte per unire Paesi diversi”

Paolo SANSO’ – Professore Associato di Geografia Fisica e Geomorfologia – Dipartimento di Scienze e Tecnologie Biologiche e Ambientali dell’Università del Salento.

“Conoscere per tutelare e valorizzare: il sito a Strombus bubonius di Gallipoli”.

Giorgio CATALDINI – Biologo – Responsabile “ Museo del Mare – Gallipoli”-

“La Biodiversità del Parco Naturale Regionale Isola Sant’Andrea – Litorale punta Pizzo”

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas