Ostuni : Dal 1° dicembre stop ai cortei funebri

457 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 6 settembre Print

Ostuni : Dal 1° dicembre stop ai cortei funebri

Il sindaco di Ostuni, Domenico Tanzarella, ha firmato una ordinanza con la quale vieta, a partire dal 1° dicembre, i cortei funebri dalla casa del defunto alla chiesa parrocchiale.

L’ordinanza è stata redatta recependo una richiesta del vicario foraneo della Diocesi Brindisi – Ostuni, Mons. Cosimo Palma che, di comune accordo con i parroci della vicaria, ha eliminato i cortei funebri e chiedendo lo stesso provvedimento da parte del Comune viste “le accresciute difficoltà di traffico che si incontrano durante le celebrazioni delle esequie cristiane delle comunità parrocchiali ed in particolare nello svolgimento del corteo funebre dalla casa del defunto alla chiesa parrocchiale”.

L’argomento era stato già affrontato nel corso di un incontro tenutosi a Palazzo di Città il 17 luglio scorso alla presenza del sindaco, dell’assessore alla Polizia Municipale, Francesco Prudentino; dei dirigenti dei settori affari generali e polizia locale e, per la Vicaria, Mons. Palma e don Paolo Zofra.

Ritenuto di dover venire incontro alle esigenze rappresentate dalla Vicaria di Ostuni nei termini richiesti – si legge nell’ordinanza sindacale – Con effetto dal 1 dicembre 2012, è vietato lo svolgimento di cortei funebri dalla casa del defunto alla chiesa parrocchiale”.

La Polizia municipale è stata incaricata dell’esecuzione del provvedimento per quanto riguarda la circolazione stradale mentre l’ordinanza è stata trasmessa a tutte le parrocchie della “Città Bianca”.

 

.Notizie , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas