San Vito dei Normanni :l’evento musicale “Le più belle romanze d’opera per voce e pianoforte” chiude il ricco calendario “La bella stagione”

1.630 Visualizzazioni dal 1 Gennaio 2013

inserito da il 5 settembre Print

San Vito dei Normanni :l’evento musicale  “Le più belle romanze d’opera per voce e pianoforte” chiude il ricco calendario “La bella stagione”

L’ultimo appuntamento del calendario de “La bella stagione” è quello in programma sabato 8 settembre. Nel salone della Biblioteca Comunale “Giovanni XXIII”, in via Mazzini, alle ore 20, si terrà un evento musicale di indubbio richiamo e fascino: “Le più belle romanze d’opera per voce e pianoforte”.
Nella prima parte del concerto, il soprano Angela Massafra, il mezzosoprano Adele Lupo e la pianista Paola Negro proporranno le più celebri romanze di Verdi, Bizet, Puccini, Leoncavallo, Mozart e Donizetti; nella seconda parte ci sarà spazio per le più belle canzoni napoletane e per le classiche italiane.
Una degna conclusione, quindi, del programma di eventi estivi proposti dall’Amministrazione Comunale.

Il soprano Angela Massafra, diplomata brillantemente in canto lirico e musica vocale da camera e laureata con il massimo dei voti presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma, si è esibita in rinomati teatri del Regno Unito. Ha collaborato con la banda della Guardia di Finanza esibendosi presso il Parco della Musica di Roma, al Politeama greco di Lecce, al San Carlo di Napoli, al Bellini di Catania, negli Emirati Arabi, negli Stati Uniti etc. Insegna nei corsi preaccademici presso il Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce.
Il mezzosoprano Adele Lupo, diplomata in canto e musicoterapia, frequenta il secondo livello presso il liceo musicale “Paisiello” di Taranto. Si esibisce in spettacoli di rilievo nazionale, insegna musica presso le scuole primarie di Taranto ed è coordinatrice di muiscal.
La pianista Paola Negro si è diplomata presso l’Istituto Musicale di Ceglie Messapica con il massimo dei voti e la lode. Agli studi conservatoriali ha affiancato numerosi perfezionamenti e master class con maestri di fama nazionale ed internazionale ed ha partecipato a numerosi corsi di composizione, direzione e canto corale, distinguendosi tra gli allievi meritevoli. Vincitrice di premi di prestigio, attualmente si dedica all’attività concertistica ed all’insegnamento.

.Notizie

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Cristina Giorgino Cavallo – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas