Brindisi: Martedì 27 Attivo Unitario CGIL CISL UIL Territoriali su ”priorità Legge di Bilancio 2019”

78 Visualizzazioni

inserito da il 24 novembre Print

Brindisi: Martedì 27 Attivo Unitario CGIL CISL UIL Territoriali su ”priorità Legge di Bilancio 2019”

Al fine di illustrare e discutere unitariamente il Documento confederale nazionale “Le priorità di Cgil, Cis,l Uil per la Legge di Bilancio 2019” Cgil Cisl Uil territoriali hanno programmato un Attivo Unitario per martedì 27 novembre c.m., alle ore 9.00, presso Palazzo Granafei-Nervegna (Sala dell’Università), via Duomo, n. 20 a Brindisi.
La manovra del Governo, pur rappresentando una prima inversione di tendenza, mostra elementi di inadeguatezza ed è carente di una visione del Paese e di un disegno strategico che sia capace di ricomporre e rilanciare le politiche pubbliche finalizzate allo sviluppo sostenibile e al lavoro –
si legge, tra l’altro, nel Documento nazionaleCgil, Cisl e Uil continuano ad affermare con forza la necessità che lo sviluppo del Paese sia supportato da politiche espansive e sostengono, in coerenza con le linee espresse dalla Confederazione Europea dei Sindacati, che sia necessario il superamento delle politiche di austerity che, in Italia come in Europa, hanno determinato profonde disuguaglianze, aumento della povertà, crescita della disoccupazione in particolare giovanile e femminile.”

I lavori dell’Attivo unitario, presieduti da Antonio Licchello, segretario generale Uil Brindisi saranno introdotti da una relazione di Antonio Macchia, segretario generale Cgil Brindisi.

Il dibattito sarà concluso da Andrea Cuccello. segretario confederale nazionale Cisl.

APPUNTAMENTI , , , , ,

Seguici anche su
Segui telebrindisiweb su TwitterSegui telebrindisiweb su Facebook

.

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Brindisi R.S. n°2/2012 del 17/02/2012 – Direttore Responsabile Maurizio Matulli – contatti: redazione@telebrindisi.tv – tel. +39 3290615650 – Editore Multimedia Communication sas